Monster Hunter: Milla Jovovich protagonista dell'adattamento cinematografico

di

Milla Jovovich torna nel mondo degli adattamenti tratti dai videogame, sarà infatti la protagonista del film basato su Monster Hunter alla cui regia troviamo Paul W.S. Anderson.

Le riprese del film tratto dalla serie videoludica della Capcom cominceranno il prossimo settembre, come riportato da Variety; a comunicarlo è stato infatti l’amministratore delegato di Costantin Films, Martin Moszkowicz, presente al market internazionale attualmente in corso al Festival di Cannes. Monster Hunter sarà prodotto da Jeremy Bolt (Resident Evil) e avrà un budget di circa 60 milioni di dollari.

Paul ha provato più volte nel corso degli anni di saper fare i film con un certo stile. È uno dei suoi punti di forza maggiori. Sa far sembrare i film bellissimi, è molto concentrato sul lato visivo del lavoro”, ha dichiarato Moszkowicz, che ha anche aggiunto l’intenzione di voler create una nuova saga proprio a partire da Monster House: “Stiamo lavorando alla costruzione di un brand”.

Capcom ha annunciato lo scorso mercoledì che Monster Hunter: World è diventato il videogame più venduto nella storia della compagnia con quasi 8 milioni di copie vendute da gennaio ad oggi. Riuscirà Paul W.S. Anderson a trasportare questo successo anche sul grande schermo? Non ci resta che attenderne l’uscita, al momento sconosciuta, al cinema.