Monster Hunt: Minerva Pictures porterà in Italia il film record d'incassi in Cina

di

Nelle sale cinesi dal 16 luglio, Monster Hunt ha battuto tutti i record del box office in patria, con un totale che ammonta a 169 milioni di dollari in soli 8 giorni di programmazione: un record incredibile che ha convinto Minerva Pictures a distribuire la pellicola anche in Italia, per portare nel nostro Paese quello che sta per diventare il più grande incasso cinematografico cinese di tutti i tempi.

Il film ha totalizzato, tra le altre cose, anche il miglior incasso nel primo weekend, andando oltre i 109 milioni di dollari, e il miglior incasso del primo giorno di uscita al cinema, pari a 27 milioni di dollari. Diretto da Raman Hui, regista cinese originario di Hong Kong e co-director di Shrek Terzo nonché di Kung Fu Panda e numerose altre produzioni d'animazione, Monster Hunt è scritto da Alan Yuen, sceneggiatore di Shaolin e Rob-B-Hood.

La storia racconta la nascita e le avventure del nuovo re dei mostri Wuba, chiamato a portare l'equilibrio fra il suo regno e quello degli uomini. Ambientato in un mondo in cui gli esseri umani combattono contro delle creature mostruose per il dominio della Terra, Monster Hunt è un film d'avventura, realizzato in un mix di live action e animazione 3D in CGI, unendo il mondo degli uomini a quello dei mostri. Grazie all'unione di arti marziali, scene d'azione tanta ironia, la pellicola è riuscita a conquistare il pubblico cinese e l'obiettivo di Minerva Pictures è quella di conquistare anche la scena italiana. L'uscita è prevista per la primavera del 2016.

Altri contenuti per Il regno di Wuba