Monolith arriva il 12 agosto nei cinema: ecco il primo trailer italiano

di

La Vision Distribution, lanciata ufficialmente quest'oggi, ha annunciato l'uscita nei cinema italiani dell'adattamento cinematografico di Monolith per questo 12 agosto. La distribuzione ha diffuso anche un primo trailer, che potete visionare comodamente in questa notizia.

La pellicola verrà presentata al Fondo Sclavi Festival venerdì 7 luglio alle ore 21.45 presso il Castello Venegono Superiore – Varese, preceduta (alle 18.30) da un incontro con Roberto Recchioni e del Direttore editoriale Sergio Bonelli Editore Michele Masiero. L'8 luglio alle 21.00, invece, prevista l'anteprima nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova con Recchioni ed il regista Ivan Silvestrini. La pellicola sarà presente anche al Giffoni Film Festival il 15 luglio alle 19.00.

In Monolith, Sandra viaggia con il figlio David a bordo di Monolith, futuristica automobile in grado di proteggere i passeggeri da qualsiasi minaccia esterna. Durante una sosta imprevista, nel mezzo della notte e in pieno deserto, il bimbo aziona involontariamente i comandi di Monolith chiudendola ermeticamente mentre la madre è fuori dall’auto. Inizia così una drammatica lotta della donna contro il tempo e contro la tecnologia per riuscire a salvare il proprio figlio.

Nato dall’omonimo fumetto-cult di Roberto Recchioni (Sergio Bonelli Editore) e prodotto da Sky Italia, Lock&Valentine e Sergio Bonelli Editore, Monolith ha già riscosso l’attenzione della critica al Fright Fest di Londra e al Lucca Comics & Games.

Nel cast Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon Jones, Ashley Madekwe, Jay Hayden e per la prima volta sullo schermo Nixon And Crew Hodges.