MONDOCANE: il trailer del nuovo film con Alessandro Borghi prodotto da Matteo Rovere

di

In queste ore 01 Distribution ha pubblicato il primo trailer ufficiale di MONDOCANE, il nuovo film prodotto da Matteo Rovere con protagonista Alessandro Borghi che esordirà in concorso nella sezione Settimana della Critica del Festival di Venezia.

La storia, ambientata in un futuro non molto lontano, vede Taranto trasformata in una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda (Alessandro Borghi), si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda: Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.

Nel cast Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Federica Torchetti, Josafat Vagni, Francesco Simon. Il film uscirà nelle sale il 3 settembre distribuito da 01 Distribution.

Doppia gioia per i fan di Alessandro Borghi, tra l'altro: sempre oggi, infatti, Sky ha annunciato che Alessandro Borghi sarà il protagonista di The Hanging Sun, nuovo film Sky Original tratto dal romanzo di Jo Nesbo. Per altri approfondimenti, ecco il programma completo del Festival di Venezia 2021.