Molte scene di Assassin’s Creed saranno completamente in spagnolo

di

Si sapeva da un pezzo che l’imminente film basato sulla saga videoludica di Assassin’s Creed sarebbe stato in parte ambientato nella Spagna del 15esimo secolo, ma nessuno si aspettava quanto rivelato dal regista Justin Kurzel: le scene ambientate in Spagna saranno in spagnolo.

“Adoro il fatto che la casa di produzione New Regency abbia accettato questa idea. Ovviamente verrà parlato anche l’inglese nel film, ma appena i nostri protagonisti viaggiano indietro nella Spagna del 15esimo secolo è evidente che lo spagnolo aggiunge una ricchezza esotica alla pellicola.”

Non è certo una cosa che si vede tutti i giorni, uno dei blockbuster più attesi dell’anno che deve fare affidamento sui sottotitoli perché il pubblico possa capire ciò che sta succedendo. Ma a quanto pare Kurzel (Macbeth) sa quel che vuole ed ha saputo imporsi sulla produzione del film. Non è certo la prima volta che succede qualcosa di simile: solo qualche anno fa, Quentin Tarantino aveva fatto lo stesso per il suo Bastardi senza gloria, i cui dialoghi spaziavano dall’inglese al francese, dal tedesco a un poco di italiano; in quel caso buona parte delle scene erano state comunque italianizzate dal doppiaggio nostrano, quindi vedremo se questa sarà la sorte anche di Assassin’s Creed. Restiamo in attesa di aggiornamenti da parte della distribuzione italiana.

Il film giungerà nelle nostre sale il 5 gennaio dell’anno prossimo.