Mohawk: scontri brutali al centro del trailer distribuito dalla Dark Sky Films

INFORMAZIONI FILM
di

Presentato nella passata stagione estiva al Fantasia International Film Festival in Canada, il nuovo film diretto da Ted Geoghegan si appresta ad uscire nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 2 marzo e nella stessa data anche sui servizi di video on demand. Nella notizia trailer e poster del lungometraggio con la protagonista Kaniehtiio Horn.

Ci uccideranno tutti se non combattiamo”. Nell’arco di novantuno minuti la pellicola promette di tenere incollato lo spettatore alla poltrona con un ricco avvicendamento di sequenze di azione di forte impatto. La storia è incentrata sui Mohawk, popolo di nativi americani del nord America.

Quando un membro della sua tribù incendia un accampamento americano, la giovane guerriera Mohawk verrà inseguita da un contingente militare di ribelli assetati di vendetta. In fuga tra i boschi, in quella che loro chiamano casa, Oak e Calvin, assieme al loro compagno inglese Joshua, dovranno contrattaccare il sanguinario Colonello Holt e i suoi soldati, utilizzando ogni risorsa reale e soprannaturale che la tortuosa foresta possa offrire. Il film è ambientato durante la guerra anglo-americana del 1812.

Mohawk rappresenta il terzo film diretto dallo statunitense Ted Geoghegan, il quale ha scritto la sceneggiatura assieme a Grady Hendrix. Le musiche del lungometraggio sono a cura del compositore Wojciech Golczewski (400 giorni – Simulazione spazio). Nel cast figurano Kaniehtiio Horn (Immortals), Ezra Buzzington (The Artist), Eamon Farren (Twin Peaks), Justin Rain (Fear The Walking Dead), Jon Huber, Robert Longstreet (I Don't Feel at Home in This World Anymore.), Noah Segan (Looper) e Ian Colletti (Preacher).

Mohawk: scontri brutali al centro del trailer distribuito dalla Dark Sky Films