INFORMAZIONI FILM
di

Il bel Mary e il fiore della strega è uscito nelle sale italiane solo recentemente, facendo ben sperare nel neonato Studio Ponoc, branca del ben più famoso Studio Ghibli di Hayao Miyazaki fondato da suoi veterani, ma in Giappone è già tempo del secondo progetto sviluppato da questa fucina di talenti, chiamato Modest Heroes.

E del film oggi è stato rilasciato online un primo trailer giapponese che ci dà subito una chiara idea del progetto. Innanzitutto Modest Heroes sarà un film a episodi, esattamente tre, molto diversi tra loro, tematicamente e stilisticamente. Questi saranno intitolati Kanini & Kanino, diretto da Hiromasa Yonebayashi (Mary e il fiore della strega, Quando c'era Marnie), Invisible Man di Akihiko Yamashita (Arrietty) e Life Ain't Gonna Lose di Yoshiyuki Momose, quest'ultimo storico collaboratore dello Studio Ghibli.

Il primo episodio si concentrerà sul coraggio di due fratelli e avrà connotazione fantasy. Il secondo racconterà di responsabilità che solo un uomo con un determinato potere può accollarsi. Il terzo, infine, sarà focalizzato sull'inossidabile rapporto tra una madre e il proprio figlio.
Il progetto sembra insomma senza dubbio interessante e forse prima produzione che tenterà di allontanarsi in parte da alcune vibrazioni alla Ghibli per far camminare in futuro lo Studio Ponoc sulle proprie gambe.

Modest Heroes è atteso nelle sale giapponesi il prossimo 24 agosto, mentre per l'Italia non c'è ancora una data d'uscita ufficiale.

Quanto è interessante?
2