Misty Copeland: il biopic trova la regista, sarà Nzingha Stewart

Misty Copeland: il biopic trova la regista, sarà Nzingha Stewart
di

Il biopic intitolato Misty Copeland Life in Motion: Un Unlikely Ballerina ha un regista. Secondo quanto riportato da Variety, si tratta di Nzingha Stewart.

La Stewart ha dichiarato sul progetto:

"In qualità di donna afroamericana, so di persona che quando Misty Copeland salta, tutti saltiamo. Come cineasta, sono entusiasta di portare la storia di questa donna fantastica, piena di speranza e trionfante sul grande schermo. È una storia davvero adatta al grande schermo, la sua".

Per chi non ne fosse al corrente, Misty Copeland è entrata nella storia in quanto divenne la prima donna afroamericana ad essere promossa étoile (prima ballerina, cioè), dell'American Ballet Theatre. Questa cosa non era mai accaduta nei 75 anni di storia dell'istituzione. Per adesso non sono stati fatti annunci di casting, ma la vera Misty Copeland è stata scelta come ballerina per una sequenza speciale della versione live-action di un film della Walt Disney Pictures uscito da poco, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni.

La sceneggiatura del biopic su Misty Copeland è stata scritta da Michelle Rosenfarb, con Adam Shankman e Jennifer Gibgot della Offspring Entertainment, insieme anche a Philip Sandhaus.