Mission: Impossible - Protocollo Fantasma doveva essere l'ultimo film della saga

Mission: Impossible - Protocollo Fantasma doveva essere l'ultimo film della saga
di

Mission: Impossible - Protocollo Fantasma avrebbe dovuto raccontare l'ultima avventure di Ethan Hunt, con il personaggio di Tom Cruise che si sarebbe ufficialmente ritirato dal suo lavoro lasciando il ruolo di protagonista del franchise a qualcun altro.

A rivelarlo è stato nientemeno che Robert Elswit, osannato direttore della fotografia non solo di Protocollo Fantasma ma anche de Magnolia, Il Petroliere, The Town, Vizio di Forma e Mission: Impossible - Rogue Nation.

Stando a quanto riferito da Elswit, il finale originale è stato modificato da Christopher McQuarrie, che come sappiamo venne assunto per aggiustare lo script del film diretto da Brad Bird. Queste le parole del dop:

"La versione originale di Ghost Protocol? Beh, che posso dire. La maggior parte delle persone coinvolte probabilmente non parlerebbe di questo, ma io posso perché nessuno si preoccupa di quello che dico. In pratica, Tom Cruise al termine del film avrebbe smesso di essere l'agente Ethan Hunt per diventasre il segretario Ethan Hunt. L'intero film era pensato come canto del cigno per Cruise, che avrebbe lasciato il ruolo di protagonista a un altro attore - probabilmente Jeremy Renner, ma non fu mai deciso. Avrebbero vissuto quell'incredibile ultima avventura insieme, e alla fine Tom si sarebbe ritirato. Il franchise però sarebbe andato avanti con un nuovo protagonista."

Cosa ne pensate di questa dichiarazione? Riuscite ad immaginare un universo alternativo in cui Tom Cruise non ha mai girato Rogue Nation e soprattutto Mission: Impossible - Fallout? Noi, sinceramente, proprio no.

Vi ricordiamo che il franchise tornerà nel 2021 e nel 2022 con Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8, attualmente senza titoli ufficiali. Entrambi i film saranno girati back-to-back da Christopher McQuarrie e avranno per protagonista - ovviamente - Tom Cruise.

Mission: Impossible - Protocollo Fantasma

Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Brad Bird
  • Interpreti: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Josh Holloway, Paula Patton
  • Sceneggiatura: André Nemec, Josh Appelbaum, Christopher McQuarrie
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Mission: Impossible - Protocollo Fantasma

Media Voto Utenti
Voti: 47
7.2
nd