Mission Impossible: Fallout: spiegata l'assenza di Jeremy Renner

Mission Impossible: Fallout: spiegata l'assenza di Jeremy Renner
di

Christopher McQuarrie, regista e sceneggiatore dell'imminente Mission Impossible: Fallout, ha spiegato come mai la star Jeremy Renner non tornerà nei panni dell'agente William Brandt nel nuovo capitolo della saga.

Il sesto film della serie action basata sullo show televisivo degli anni '60 con protagonista Martin Landau, vedrà il ritorno di Tom Cruise nei panni della super-spia Ethan Hunt. L'attore sarà affiancato da new entry e volti noti del franchise, fra cui Rebecca Ferguson, Simon Pegg, Ving Rhames, Alec Baldwin, Sean Harris, Henry Cavill e Angela Bassett. Eppure uno dei personaggi più amati della saga, l'agente William Brandt interpretato dal candidato all'Oscar Jeremy Renner, non sarà presente nel nuovo film di McQuarrie, dopo essere apparso in Protocollo Fantasma e Rogue Nation.

Il regista del film ha spiegato che sarebbe stato ben felice di accogliere Renner nel nuovo film, ma a causa dell'agenda dell'attore entrambe le parti hanno dovuto rinunciare. "All'epoca, quando abbiamo iniziato la lavorazione del film, non avevamo ancora una sceneggiatura, quindi è stato molto difficile per noi dire chi sarebbe stato nel film, per quanto tempo e in quali giorni" ha dichiarato McQuarrie. "Jeremy aveva i suoi impegni con la Marvel, e noi non potevamo dargli nessuna previsione: se avessimo avuto una sceneggiatura già completa saremmo stati in grado di dirgli quanto tempo gli avrebbero portato via le riprese, ma lo script non era ancora completo e non c'era alcun modo di prevedere quanto sarebbe durata la lavorazione. Si è trattato solo di un pessimo tempismo."

Dopo l'assenza di Occhio di Falco da Infinity War, nell'ultimo periodo Jeremy Renner sta facendo parlare di se soprattutto per i film in cui non appare. Fortunatamente per i suoi fan, l'attore tornerà in Avengers 4. Resta da vedere, tuttavia, se l'agente operativo William Brandt sarà coinvolto negli eventuali prossimi film del franchising di Mission: Impossible

Mission Impossible: Fallout arriverà in Italia il prossimo 29 agosto.

Quanto è interessante?
4

Mission Impossible: Fallout

Mission Impossible: Fallout
  • Genere: Azione
  • Regia: Chris McQuarrie
  • Interpreti: Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames
  • Sceneggiatura: Chris McQuarrie
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2018

Quanto attendi: Mission Impossible: Fallout

Hype
Hype totali: 46
73%
nd