Mission Impossible: Fallout: il regista spiega che non ci sono scene eliminate

Mission Impossible: Fallout: il regista spiega che non ci sono scene eliminate
di

Nel corso di una recente intervista concessa a The Hollywood Reporter, Christopher McQuarrie ha spiegato che il montaggio finale di Mission: Impossible - Fallout rappresenta la sua versione definitiva del film e che nessuna scena è stata tagliata.

Quando gli è stato chiesto se ci fossero scene eliminate che i fan avrebbero avuto occasione di vedere nella versione home video del film, il regista ha spiegato che, sebbene ci sarà del materiale aggiuntivo, ogni scena che ha filmato è diventata parte della versione cinematografica del film.

"Non ci sono scene cancellate dal mio film. Abbiamo messo insieme una bobina di scatti scartati, ma sono un gran sostenitore dell'idea di portare al cinema tutto quello che viene girato nel corso delle riprese. Nell'home video ci saranno delle sequenze davvero belle con delle location fantastiche, che però non appartengono al film. Eddie Hamilton [il montatore, ndr] e io abbiamo creato una piccola confezione regalo, che i fan potranno scartare e guardarne il contenuto insieme a dei commenti audio.".

Il regista ha spiegato anche che, nonostante sia riuscito ad includere tutte le scene girate nel montaggio finale, in origine aveva in mente un percorso molto più oscuro per Ethan.

"L'idea era di assumere l'identità di John Lark, Ethan finisce per dover assumerla assumere senza la maschera. Quella sarebbe stata la trama dell'intero film, Ethan che assume l'identità del cattivo, ma si presenta come se stesso. Volevo continuare a convincere la gente che è il cattivo che costringe Ethan a fare cose sempre più terribili, la prima delle quali sarebbe stata l'abbattimento di Lane dalla prigione. Anche Tom era d'accordo. Ma più andavamo avanti con la sceneggiatura, più mi rendevo conto che c'era qualcosa di sbagliato, qualcosa che non funzionava. Andando in quella direzione oscura stavamo tralasciando tutti gli altri personaggi, e soprattutto non stavamo puntando al sodo, e cioè a tutte quelle cose che Ethan è obbligato a fare per completare una missione impossibile. E così abbiamo cambiato rotta."

Mission: Impossible - Fallout è la nuova collaborazione fra Christopher McQuarrie e Tom Cruise dopo Jack Ryan: La Prova Decisiva e Mission: Impossible - Rogue Nation.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Mission Impossible: Fallout

Mission Impossible: Fallout
  • Genere: Azione
  • Regia: Chris McQuarrie
  • Interpreti: Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames
  • Sceneggiatura: Chris McQuarrie
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2018

incasso box office: 4.987.361 Euro

Che voto dai a: Mission Impossible: Fallout

Media Voto Utenti
Voti: 11
7.6
nd