Mission: Impossible - Fallout, le prime recensioni lo paragonano a Mad Max: Fury Road

Mission: Impossible - Fallout, le prime recensioni lo paragonano a Mad Max: Fury Road
di

Mission: Impossible - Fallout non sarà nelle sale americane prima del 27 luglio, ma le prime recensione della critica d’oltreoceano sono già entusiastiche.

Su Rotten Tomatoes la percentuale di consenso ottenuto dal film di Christopher McQuarrie è salita al 97% con un punteggio incredibile di 8.6/10 e con un impressionante 86 su Metacritic. Ecco cosa hanno scritto alcune delle testate più importanti al mondo:

THR: “Sembra quasi sia stato stipulato un patto tra Tom Cruise e McQuarrie, specialmente dopo la ferita sul set. Non sarebbe una sorpresa se Ethan Hunt decidesse di ritirarsi, chiudendo la saga su una nota decisamente positiva”:

Variety: “Proprio quando pensavi di conoscere questo personaggio, arriva McQuarrie e lo ridefinisce completamente”.

EW: “Fallout è un’eccezione unica che spazza via il concetto di ‘abbiamo già visto tutto’. Divertimento puro in salsa pop capace di toglierti il fiato ancora e ancora. Un film in grado di risanare la fiducia nei blockbuster estivi”.

Joblo: “Un successo monumentale in un franchise già impressionante di per sé. Quest’ultimo capitolo è l’insieme di tutto quello che funziona in Mission: Impossible e sono andati persino oltre con le scene d’azione. La sceneggiatura è brillante così come il talento alla regia di McQuarrie. Non è solo un grande action-movie ma il più emozionante e intrigante film dell’anno. Voto 10/10”.

IndieWire: “Fallout è il film che ci è sempre stato promesso e ne vale totalmente l’attesa. In scioltezza è il miglior film d’azione da Mad Max: Fury Road, livelli sublimi. Il più grande complimento che posso fargli è che non sono nemmeno sconvolto dal fatto che mi sta facendo far tardi al concerto dei Radiohead”.

Film Stage: “Fallout è il nuovo culmine del franchise e un manifesto per il rimanere senza fiato, per le scene ad alto tasso spettacolare, una missione che il genere nel complesso dovrebbe accettare”.

Mission Impossible: Fallout vedrà Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) unirsi ad alcuni volti familiari della saga (Rebecca Ferguson, Michelle Monaghan) in una corsa contro il tempo causata da una missione finita male. Henry Cavill, Angela Bassett e Vanessa Kirby si uniscono al cast messo insieme dal cineasta Christopher McQuarrie, che ha scritto e diretto il film dopo il grandioso successo di critica e pubblico ottenuto con Mission Impossible: Rogue Nation.

Nelle sale italiane arriverà il 29 agosto 2018.