Mission: Impossible - Fallout potrebbe ottenere il miglior esordio della saga

Mission: Impossible - Fallout potrebbe ottenere il miglior esordio della saga
di

Secondo le prime proiezioni di incasso, il sesto film del franchise di Mission: Impossible con Tom Cruise potrebbe avere il miglior weekend d’apertura della saga e queste potrebbero essere confermate dalle ottime reazioni.

Variety, infatti, riporta che la pellicola nuovamente diretta da Christopher McQuarrie potrebbe incassare più di 60 milioni di dollari nel suo primo weekend di programmazione negli Stati Uniti. Nel 2015, Mission: Impossibile – Rogue Nation esordì con 55 milioni di dollari totalizzando in seguito 192 milioni negli USA e 682 milioni a livello internazionale. Il record d’esordio della saga appartiene ancora a Mission: Impossible 2 di John Woo con 57.8 milioni incassati, mentre il record negativo è di Mission: Impossible – Protocollo fantasma di Brad Bird con 29.6 milioni.

La saga ha finora incassato a livello complessivo circa 2.8 miliardi di dollari.

Questa mattina sono trapelate le prime reazioni al nuovo film di McQuarrie direttamente dall’anteprima mondiale di Parigi.

Il franchise di Mission: Impossible è iniziato nel 1966, come serie originale CBS; dopo sette stagioni e 171 episodi, nel 1988 l'ABC ha provato a farne un reboot ma ottenne pessimi risultati, e fu cancellata dopo sole due stagioni. 22 anni fa il maestro Brian De Palma ha diretto l'esordio cinematografico della saga, segnando un successo che porterà Tom Cruise a vestire i panni del temerario agente della IMF per la sesta volta.

La pellicola è nuovamente scritta e diretta da Christopher McQuarrie, già autore del precedente Mission Impossible: Rogue Nation, e si appresta ad arrivare nelle sale italiane il 29 agosto di quest'anno.

Sinossi: La ricaduta di tutte le buone intenzioni. MISSION: IMPOSSIBLE -FALLOUT ritrova Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suoteam IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita. Henry Cavill, Angela Bassett e Vanessa Kirby si uniscono al cast, mentre il regista Christopher McQuarrie torna al timone del nuovo capitolo della saga.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Mission Impossible: Fallout

Mission Impossible: Fallout
  • Genere: Azione
  • Regia: Chris McQuarrie
  • Interpreti: Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames
  • Sceneggiatura: Chris McQuarrie
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2018

incasso box office: 4.987.361 Euro

Che voto dai a: Mission Impossible: Fallout

Media Voto Utenti
Voti: 11
7.6
nd