Mission Impossible: Fallout: oltre $80 milioni nel week-end d'apertura

Mission Impossible: Fallout: oltre $80 milioni nel week-end d'apertura
di

Grande debutto in Nord America e nel resto del mondo per Mission: Impossible - Fallout, nuovo film del franchise action con protagonista la superstar Tom Cruise.

Il film, diretto dal regista di Mission: Impossible - Rogue Nation, Christopher McQuarrie (il primo a dirigere due film della saga) venerdì ha incassato $38,3 milioni dalle anteprime, e i dati attuali prevedono un debutto da oltre $80 milioni in circa 36 mercati internazionali. Tenendo conto delle previsioni riguardanti il mercato del Nord America, che suggeriscono un debutto da oltre $60 milioni, il sesto film del franchise dovrebbe superare con facilità i $140 milioni globali nei primi due giorni di programmazione.

Qualora i dati dovessero essere confermati, sarebbe un vero e proprio trionfo per la Paramount: nel 2011 Mission: Impossible - Protocollo Fantasma totalizzò $ 131,5 milioni nel week-end di apertura, mentre il precedente film di McQuarrie, Mission: Impossible - Rogue Nation, nel 2015 aprì a livello internazionale con $64,5 milioni e la concluse con $682 milioni, stabilendo il record per la saga. Fallout, forte del plauso universale della critica (86/100 su Metacritic e 97% su Rotten Tomatoes) tenterà di fare meglio.

I primi cinque mercati all'infuori del Nord America per Rogue Nation sono stati Cina, Giappone, Corea, Regno Unito e Francia. In tre di questi M:I6 deve ancora essere lanciato, ed è probabile che il mercato francese svolgerà un ruolo chiave nella corsa agli incassi: gran parte del film è stato girato a Parigi, e lo stesso Tom Cruise, nel corso della prima mondiale (tenutati propri a Parigi) ha dichiarato che il film rappresenta una "lettera d'amore" alla Città delle Luci.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
5

Mission Impossible: Fallout

Mission Impossible: Fallout
  • Genere: Azione
  • Regia: Chris McQuarrie
  • Interpreti: Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames
  • Sceneggiatura: Chris McQuarrie
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2018

Quanto attendi: Mission Impossible: Fallout

Hype
Hype totali: 46
73%
nd