Mission: Impossible - Fallout continua a dominare il box office

Mission: Impossible - Fallout continua a dominare il box office
di

Per la seconda settimana consecutiva, Tom Cruise si conferma il re incontrastato del botteghino statunitense, con Mission: Impossible - Fallout che rimarrà saldamente al primo posto battendo Ritorno al Bosco dei 100 Acri e The Spy Who Dumped Me.

Il film di Christopher McQuarrie, infatti, si prepara ad un weekend eccezionalmente forte con altri $35 milioni d'incasso in Nord America, dimostrando una tenuta stellare del 43% rispetto al week end d'apertura. Se le previsioni dovessero essere rispettate, il sesto capitolo del franchise action terminerà la sua seconda settimana di programmazione a quota $125 milioni a livello nazionale.

Il film prosegue la sua corsa ad una velocità maggiore del 14% rispetto al precedente film della saga, Mission: Impossible - Rogue Nation, diretto sempre da McQuarrie e uscito nel 2015. A livello internazionale, Fallout ha guadagnato oltre $141,9 milioni, il 22% in più rispetto a quanto totalizzato da Rogue Nation dopo due settimane di programmazione.

La nuova fatica di Tom Cruise ha incassato oltre $231,4 milioni a livello globale ed entro la fine di domenica dovrebbe comodamente sedersi sopra i $300 milioni: il film infatti aprirà in altri venti mercati, tra i quali Giappone, Australia e Francia, che giocherà probabilmente un ruolo sostanzioso al botteghino europeo essendo Parigi una delle principali location del film (che, tra l'altro, è stato presentato in anteprima mondiale proprio davanti alla Torre Eiffel). Nelle prossime settimane Fallout verrà lanciato anche in Estonia, Polonia, Lituania e Grecia, per poi arrivare in Italia il 29 agosto e in Cina il 31 agosto.

Per essere ritenuto un successo dalla Paramount, il film dovrà arrivare ad un incasso complessivo di compreso fra i $560 e i $650 milioni, così da coprire abbondantemente sia il budget di produzione ($178 milioni) e i costi promozionali (stimati intorno ai $150 milioni). Stando alle previsioni non dovrebbe essere un problema, dato che i numeri attuali suggeriscono che il film supererà con relativa facilità il traguardo dei $750 milioni in tutto il mondo. Cruise e il produttore J.J. Abrams sono gli unici che riceveranno una percentuale degli incassi finali del film, percentuale ritenuta "considerevole".

Per quanto riguarda il resto della competizione, il nuovo film Disney Ritorno al Bosco dei 100 Acri con protagonisti Ewan McGregor, Hayley Atwell e Winnie the Pooh, aprirà con circa $27 milioni, numeri leggermente più bassi rispetto a quanto inizialmente previsto. Infine, la commedia action della Lionsgate The Spy Who Dumped Me, con Mila Kunis e Kate McKinnon, esordirà con circa $12,4 milioni.

Ieri, Tom Cruise ha rivelato che Mission: Impossible 7 potrebbe essere ambientato nello spazio. Leggete la sua dichiarazione e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

FONTE: BOM
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Mission Impossible: Fallout

Mission Impossible: Fallout
  • Genere: Azione
  • Regia: Chris McQuarrie
  • Interpreti: Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames
  • Sceneggiatura: Chris McQuarrie
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2018

incasso box office: 4.987.361 Euro

Che voto dai a: Mission Impossible: Fallout

Media Voto Utenti
Voti: 11
7.6
nd