Mission Impossible: Fallout: Christopher McQuarrie svela la realizzazione dell'HALO JUMP

Mission Impossible: Fallout: Christopher McQuarrie svela la realizzazione dell'HALO JUMP
di

Christopher McQuarrie, regista dell'attesissimo Mission: Impossible - Fallout, nel corso di una recente intervista ha raccontato com'è stata girata la scena "impossibile" dell'HALO JUMP, durante la quale Tom Cruise si è lanciato da un aereo in volo.

"Non si è trattato solo di saltare da un aereo a 25.000 piedi", ha spiegato il regista. "Bisognava tener conto anche dell'illuminazione, la tecnica della cinepresa e la spettacolarità dell'azione."

La sequenza, inclusa nel primo atto di Mission: Impossible - Fallout, coinvolge Ethan Hunt (Tom Cruise) e l'agente della CIA August Walker (Henry Cavill). McQuarrie ha detto: "Non poteva essere troppo luminoso, e non poteva essere troppo buio, quindi abbiamo avuto una finestra di esattamente tre minuti di luce disponibile ogni giorno. Se non riuscivamo ad ottenere l'inquadratura giusta, dovevamo tornare il ​​giorno dopo per fare tutto daccapo, e così abbiamo fatto. Riuscivamo a realizzare più o meno un'inquadratura ogni giorno. Quindi facevamo le prove per tutto il giorno, in attesa della luce giusta, e poi al crepuscolo avevamo l'opportunità di tentare di ottenere l'inquadratura che stavamo cercando."

Ovviamente Tom Cruise non doveva semplicemente saltare da un enorme aereo militare da carico, il C-17 Globemaster, ma anche soprattutto restare in parte e recitare, interpretando la disperazione di Ethan mentre cerca di consegnare l'ossigeno al collega in difficoltà. "C'è un bel po 'di azione all'interno della scena, ed è questo che l'ha resa così complicata" ha affermato McQuarrie. "Non volevamo tagli, quindi dovevi essere in grado di coreografare tutta questa azione mentre la segui con la cinepresa tra le 120 e le 200 miglia all'ora".

Il regista, infine, ha spiegato di aver creato i caschi che i due attori indossano per due ragioni: per poter illuminare correttamente i volti di Cruise e Cavill e - ancora più importante - mantenerli in vita mentre effettuavano i salti. "Non è solo un sostegno", ha sottolinea McQuarrie. "È un dispositivo salvavita adatto. Tutto è stato testato molto rigorosamente. La bombola di ossigeno, la tuta di volo, il paracadute, tutto era stato creato appositamente per quella sequenza prima che Tom iniziasse a fare il suo corso di paracadutismo. Era qualcosa di impossibile", ha scherzato.

Mission: Impossible - Fallout arriverà in Italia il 29 agosto.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
1

Mission Impossible: Fallout

Mission Impossible: Fallout
  • Genere: Azione
  • Regia: Chris McQuarrie
  • Interpreti: Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames
  • Sceneggiatura: Chris McQuarrie
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2018

Quanto attendi: Mission Impossible: Fallout

Hype
Hype totali: 46
73%
nd