Mission: Impossible - Fallout battuto da Mamma Mia! Ci risiamo al box-office britannico

Mission: Impossible - Fallout battuto da Mamma Mia! Ci risiamo al box-office britannico
di

Mission: Impossible - Fallout sta andando molto bene al botteghino in tutto il mondo, prendendosi la vetta di molte classifiche del box-office. Tranne in Regno Unito. Perché Mamma Mia! Ci risiamo, sembra che abbia avuto maggior presa sul pubblico anglosassone, battendo anche Tom Cruise, storicamente una delle star più redditizie.

Cruise è riuscito a mettere d'accordo critica e pubblico con il franchise di Mission: Impossibile e quest'ultimo capitolo, Fallout, ha fatto registrare il miglior week-end di apertura nella storia del franchise, con 61 milioni di dollari in ambito nazionale e 153 milioni di dollari in quello totale internazionale.
A tenere testa al film con Tom Cruise nel mercato britannico è stato Mamma Mia! Ci risiamo, prequel/sequel del film del 2008 che anche in questo caso ripropone le storiche musiche degli ABBA.
Il film di Ol Parker ha guadagnato 15 milioni di dollari nel suo secondo fine settimana negli Stati Uniti mentre al botteghino britannico, come riporta Screen Daily, ha ottenuto 7,1 milioni di sterline, tenendosi a distanza i 5,4 milioni di sterline incassate da Mission: Impossible.
Difficile stabilire le motivazioni di questo risultato, anche se Mamma Mia! nel 2008 fece registrare un incasso stratosferico, con 609 milioni di dollari in tutto il mondo.
E anche Mamma Mia! Ci risiamo potrebbe percorrere le orme del predecessore.
Qualunque sia il vincitore finale sembra abbastanza chiaro che le due pellicole si stiano avviando verso settimane ricche di risultati economici più che soddisfacenti.