Mission: Impossible 6, McQuarrie e Cruise già all'opera per lo script

di

In una recente intervista concessa a Collider, Christian McQuarrie, sceneggiatore di Edge of Tomorrow e regista dell'ultimo Mission: Impossible - Rogue Nation, ha parlato del prossimo sequel della saga action con protagonista Tom Cruise, fornendo un teaser per quello che sarà Mission: Impossible 6.

McQuarrie tornerà alla regia e anche alla sceneggiatura, per un progetto che lo vedrà coinvolto a 360 gradi: dalle sue parole, inoltre, sembra che sia già a lavoro con Tom Cruise, che ovviamente sarà il protagonista, come avvenuto nelle precedenti pellicole. «Vedete, stiamo cercando di alzare sempre di più l'asticella, lo facciamo ogni volta. E abbiamo un'idea per una sequenza in particolare e siamo veramente, veramente eccitati a riguardo. Sarà una sfida incredibile per noi, ma questo ci motiva ancora di più».

Molto probabilmente la scena cui fa riferimento McQuarrie è quella del ponte di vetro non utilizzata in Rogue Nation: «C'era una scena che si svolgeva su di un ponte fatto interamente di vetro che collegava due edifici. Ethan aveva con sé uno strumento per rompere il vetro che usa anche nella centrale elettrica sempre in Rogue Nation: era pronto a utilizzarlo per rompere il ponte, uccidendo così i nemici che arrivavano da entrambi i lati. Sarebbe stato spettacolare, ma sfortunatamente era eccessivamente costoso e abbiamo deciso di andare oltre e conservarlo per un altro film». Che sia arrivato il momento di usarla?