Mirror Mirror: Alan Menken comporrà la colonna sonora

di

L'adattamento di Biancaneve firmato Tarsem Singh, Mirror Mirror, ha trovato un compositore in Alan Menken, meglio noto per il suo lavoro ne La Sirenetta, La Bella e La Bestia e Aladdin.

Maggiori dettaglia si leggono dal rapporto ufficiale:
"Otto volte premio Oscar ® il compositore Alan Menken, ha vinto più statuette Oscar ® di qualunque altra persona vivente e si è affermato come l'uomo dietro le colonne sonore per le famiglie, in più film d' animazione. Menken ha 34 premi e 33 nomination accreditato presso il suo nome da quando ha iniziato la sua carriera e ha scritto canzoni e colonne sonore per alcuni dei film più amati del mondo tra cui: La Bella e la Bestia (due Oscar ® vinti), La Sirenetta ( valso due Oscar ®), Aladdin ( valso anch'esso due Oscar ® ), Enchanted (tre nomination agli Oscar ®), Pocahontas (due Oscar ® vinti), Hercules (candidato all'Oscar ®), Il gobbo di Notre Dame (candidato all'Oscar ®), La piccola bottega degli orrori (Oscar ® designato), Gli strilloni, e Tangled (Oscar ®-candidato). Menken ha attualmente una nomination per Tony®-Sister Act musical a Broadway con l'adattamento teatrale di Newsers apertura a Broadway questa primavera.

"Nonostante il mio amore per il musical, sia della fase di varietà e cinema, la mia esperienza più intensa di composizione proviene in realtà dal musicare un film. Il periodo assai contenuto di tempo in cui trascorro i miei giorni e le notti quasi all'interno di ogni frazione di secondo di un film è una combinazione squisita tra l' essere totalmente al servizio della visione del regista, e al contempo in una posizione di potere di influenzare e interpretare il significato del film. Consedererei la mia carriera incompleta se non avessi il privilegio di comporre colonne sonore di film e l'emozione di sentire pienamente realizzato il mio lavoro attraverso quello geniale di orchestratori così tanti fantastici, conduttori e musicisti. Proprio ora sono immerso all'interno del mondo fantastico che Tarsem Singh ha creato con Mirror Mirror. Quello che mi ha attratto del film,è il suo approccio a tutta la famiglia, lo spirito comico e la sua natura avventurosa, e non potevo essere più eccitato circa il tipo tematico ed emotivo che mi sta sollecitando a comporre", ha detto Menken.

Dal visionario regista Tarsem Singh (Immortals, The Cell) e produttori di Bernie Goldmann (300), Ryan Kavanaugh (The Fighter), e Brett Ratner (Rush Hour franchising), Mirror Mirror vanterà tra le fila del cast la vincitrice di un Oscar ® Julia Roberts, Lily Collins (The Blind Side), Armie Hammer (The Social Network), Nathan Lane (The Bird Cage), e Sean Bean (Game of Thrones della HBO). A completare il cast ci sono: Mare Winningham (Brothers) come Margaret Baker, Michael Lerner (Elf) come Barone e Mark Povinelli (Water for Elephants), Jordan Prentice (Harold & Kumar Go to White Castle), Danny Woodburn (Watchmen), Sebastian Saraceno (Bedtime Stories), Ronald Lee Clark (Epic Movie), Martin Klebba (Pirati dei Caraibi) e Joey Gnoffo (Gli scaldapanchina), come i Sette Nani. Scritto da Melisa Wallack e Jason Keller, Mirror Mirror ripropone la storia di Biancaneve, classico racconto magico in ogni famiglia, come non è mai stata raccontata: si narra di una principessa in esilio (Collins) che arruola sette ribelli pieni di risorse per aiutarla a riconquistare il suo diritto di nascita, dal momento che una regina cattiva (Roberts ) sta tentando di rubare il controllo del regno e il cuore del giovane principe (Hammer).