INFORMAZIONI FILM

Notizie

    notizia 23:49, 23 Agosto 2011

    Miramax sbarca su Facebook

    La prestigiosa casa cinematografica Miramax e il più famoso e apprezzato sociale network, Facebook hanno annunciato l'inizio di una partnership che tende a coprire una vasta fetta di pubblico e a monetizzare l'interesse cinematografico perso tra i vari post e gli aggiornamenti di stato con lo streaming a pagamento e vari contenuti bonus. La collaborazione tra i due ha fatto nascere Miramax eXperience, un'applicazione ancora in stato di beta che però si può già utilizzare per noleggiare film e vederli direttamente sul social network. Nonostante con YouTube e Google si siano avanzate molte ipotesi, mai confermate, per l'accordo con Facebook sembra oramai fatta. Miramax eXperience si compone al momento di 20 titoli cinematografici negli USA e la metà nel Regno Unito e in Turchia, con il prossimo arrivo di altri paesi europei. Il catalogo dei titoli è ancora molto ristretto, ma con il tempo si riempirà di classici vecchi e nuovi come Pulp Fiction, Good Will Hunting e Non è un paese per vecchi. Il noleggio di un singolo film su Miramax eXperience costa 30 crediti Facebook, ovvero 3 dollari, e scade dopo 30 giorni ed è disponibile a 48 ore dall'acquisto. La Miramax spera inoltre, di offrire in futuro servizi aggiuntivi come l'acquisto vero e proprio e degli armadietti digitali per ogni singolo utente.

Contenuti più Letti