Mirai: il regista dell'anime si esprime sulla nomination agli Oscar 2019

Mirai: il regista dell'anime si esprime sulla nomination agli Oscar 2019
INFORMAZIONI FILM
di

Gli Oscar 2019 saranno la 91esima edizione dei premi che l'Academy attribuisce ai lavoratori dell'industria hollywoodiana e un anime, Mirai, quest'anno è tra i nominati.

Il regista di Mirai, Mamoru Hosoda, è a dir poco entusiasta. GKIDS Films ha presentato una dichiarazione, tradotta, di Hosoda sulla nomination del suo anime. La compagnia, che ha portato il film ai fan degli Stati Uniti, si è congratulata con il regista per l'onore della candidatura agli Oscar:

"Ho appena ricevuto la notizia che Mirai è stato nominato per la 91a edizione degli Academy Awards. Sono davvero sorpreso e anche profondamente onorato. Questo film parla della vita di tutti i giorni e della crescita di una giovane, raffigurata in modo estremamente semplice. Il fatto che sia stato scelto con gli altri film sugli eroi è molto significativo ed è significativo per me. Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine all'Academy of Motion Picture Arts and Sciences per aver selezionato questo film."

Come ha detto Hosoda, Mirai è stato nominato nella stessa categoria di alcuni film formidabili. Quest'anno, la categoria di Best Animated Feature vedrà concorrere Isle of Dogs, Ralph Spacca Internet, Gli Incredibili 2 e Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Ma di cosa parla Mirai? La trama racconta di Kun, un bambino di quattro anni che si ritrova ad avere una sorellina piccola, Mirai (che significa "futuro"), che sconvolge completamente il suo mondo. La nuova arrivata conquista rapidamente i cuori dell'intera famiglia di Kun. La madre dei due bambini, dopo la nuova maternità, torna al lavoro e il padre lotta giorno dopo giorno per gestire la famiglia; nel frattempo Kun diventa sempre più geloso della piccola Mirai ... fino a quando, un giorno, succede una cosa incredibile e nel giardino di casa il bambino incontra strani ospiti che vengono sia dal passato che dal futuro - compresa la sorella Mirai da adolescente. Insieme Kun e Mirai adolescente partono per un viaggio nel tempo e nello spazio, scoprendo l'incredibile storia della loro famiglia. In ogni caso una domanda resta: Perché Mirai è venuta dal futuro?