Ming-Na Wen sul rinvio a tempo indeterminato di Mulan: 'È la decisione migliore'

Ming-Na Wen sul rinvio a tempo indeterminato di Mulan: 'È la decisione migliore'
di

La diffusione del coronavirus ha inevitabilmente condizionato, fra le tante cose, anche la stagione cinematografica: si è perso il conto dei rinvii di cui abbiamo avuto notizia nelle ultime settimane, tra i quali figura ora anche quello a tempo indeterminato del live action di Mulan.

Il film Disney era sicuramente tra i più attesi dei prossimi mesi e avrebbe dovuto debuttare nelle sale di tutto il mondo il prossimo 27 marzo: a causa del dilagare della pandemia Disney ha però deciso di rinviare Mulan a tempo indeterminato, per cui diventa davvero difficile ora ipotizzare quale sarà il momento in cui la situazione sarà abbastanza tranquilla da permettere di scegliere una nuova data per l'esordio.

La decisione di Disney appare in effetti inevitabile viste le condizioni attuali, come ha precisato anche la storica doppiatrice dell'eroina cinese nel Classico del 1998, Ming-Na Wen: "Avevo la sensazione che Mulan sarebbe stato rinviato. Disney ha preso la decisione miglior. Guardiamo avanti in direzione di un futuro in cui questa pandemia sia ormai alle nostre spalle. Abbiate cura di voi, tutti quanti" ha scritto su Twitter l'attrice e doppiatrice.

Anche la regista Niki Caro si è espressa sul rinvio di Mulan, appoggiando la scelta della produzione e mostrando anch'ella solidarietà nei confronti di chi sta affrontando il coronavirus.