Minecraft: il supervisore agli effetti speciali di Aquaman si unisce al film Warner

Minecraft: il supervisore agli effetti speciali di Aquaman si unisce al film Warner
di

Nuovo importante innesto per Minecraft: The Movie, la pellicola targata Warner Bros. e basata sul famoso videogioco. Il supervisore agli effetti speciali Jim Berney farà infatti parte della crew, portando così la sua esperienza maturata in film come il recente Aquaman, Il Signore degli Anelli e Pacific Rim: Uprising.

La data di uscita dell'adattamento era originariamente prevista per maggio 2019, ma nei mesi scorsi i piani sono cambiati a causa dell'abbandono dell'attore e regista Robert McElhenney (C'è sempre il sole a Philadelphia), che ha lasciato il progetto come il regista iniziale Shawn Levy, recentemente allontanatosi anche dalla pellicola su Uncharted.

Al momento sappiamo che Warner ha scelto Aaron e Adam Nee, registi del film Sony Master of The Universe, per riscrivere la sceneggiatura della pellicola, che inizialmente era stata affidata a Jason Fuchs (Wonder Woman). Comicbookmovie fa notare che gli ultimi report descrivono il film come un live-action con Steve Carell come protagonista, ma lo studio non ha ancora confermato alcuna eventuale scelta di casting e inoltre queste voci risalgono ad almeno due anni fa.

Minecraft ha esordito nel 2009 e negli anni si è imposto come uno dei giochi più venduti e redditizi di sempre, tanto da spingere Microsoft ad acquisire la Mojang e i diritti del videogioco per ben 2,5 miliardi di dollari.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
1