Minecraft perde il suo regista ma ottiene due nuovi sceneggiatori

Minecraft perde il suo regista ma ottiene due nuovi sceneggiatori
di

L'adattamento cinematografico di Minecraft subirà delle variazioni, riporta il sito The Wrap. A cominciare dal suo regista, il quale ha abbandonato il progetto.

Come confermato dal sito The Wrap in esclusiva, l'adattamento di Minecraft ad opera della Warner Bros. Pictures ha perso il suo regista, Rob McElhenney, e sappiamo che lo studio si sta occupando di trovare un rimpiazzo. La sceneggiatura era stata firmata da Jason Fuchs (autore di Wonder Woman) ma il sito conferma che la Warner ha affidato ad Aaron & Adam Nee la riscrittura del copione.

Salve futuro pubblico cinematografico di Minecraft!” aveva spiegato il presidente di Mojang Vu Bui nel comunicato stampa ufficiale. “So che avete pensato a questo ogni giorno, ‘Quando uscirà il film su Minecraft?’ Fortunatamente per voi, possiamo dirvelo! Il film su Minecraft uscirà nelle sale il 24 maggio 2019! Arriverà nei cinema anche in 3D & IMAX. Si, sembra una data troppo lontana, ma è la giusta quantità di tempo per realizzarlo nella maniera più straordinaria. E noi tutti vogliamo un film incredibile su Minecraft, giusto? Per ora è tutto, ma il tempo passerà e vi riveleremo qualcosa in più!".

Come detto da Bui nel comunicato di tempo fa, la Warner ha fissato la data di uscita al 24 maggio 2019 ma, come spiegato da The Wrap, queste 'novità' potrebbero far slittare l'uscita a data da destinarsi.