Minecraft: Jason Fuchs di 'Wonder Woman' scriverà lo script

di

Nelle ultime ore, è stato confermato che lo scrittore Jason Fuchs è stato ingaggiato per impegnarsi nella stesura della sceneggiatura di una delle ultime pellicole della Warner Bros., ovvero l'imminente adattamento cinematografico del popolare videogioco intitolato Minecraft.

Stando alle ultime indiscrezioni, Fuchs sta attualmente lavorando con il regista Rob McElhenney sullo sviluppo del più recente script, mentre McElhenney aveva scritto la prima bozza. La Warner Bros. ha acquisito i diritti cinematografici del franchise del videogioco nel mese di febbraio dallo sviluppatore svedese Mojang AB e produrrà la pellicola con Roy Lee attraverso la sua società di produzione Vertigo Entertainment, insieme a Jill Messick, che ricordiamo per Mean Girls.
Il gioco, che ha debuttato nel 2009, permette ai giocatori di creare i propri avatar e di costruire un ambiente personalizzato utilizzando moltissimi materiali in un mondo 3D, mentre si devono affrontare anche mostri notturni. Sono disponibili molteplici modalità di gioco, tra cui la modalità di sopravvivenza, la modalità creativa e la modalità avventura. La pellicola ha una data di debutto impostata per il 25 maggio 2019. Fuchs, che l'altr'anno si è occupato della scrittura di Pan, sempre per la Warner Bros., ha scritto anche Wonder Woman per lo studio, ed è attualmente impegnato nella scrittura di Lobo, ispirato al personaggio della DC Comics. Inoltre, il suo film Break My Heart 1000 Times è in sviluppo presso la Gold Circle e vede la partecipazione di Bella Thorne.