Minecraft: annunciata la data di uscita dell'adattamento cinematografico

Minecraft: annunciata la data di uscita dell'adattamento cinematografico
di

Qualche mese fa, vi avevamo riportato la notizia che il film su Minecraft, ispirato all'omonimo videogioco prodotto da Mojang, avesse trovato il suo nuovo regista. Da allora, non sono arrivati altri dettagli sulla lavorazione del progetto. Ora, grazie ad un annuncio ufficiale, sappiamo con certezza quando il film arriverà al cinema.

Come confermato da una pagina web sul sito ufficiale del gioco, il progetto approderà nelle sale a partire dal 4 marzo 2022, il che consentirà agli addetti ai lavori di prendersi tutto il tempo necessario per occuparsi del film in maniera creativa.

Stando alle prime informazioni, la vicenda racconterà la storia di una giovane ragazza, che si imbarcherà in uno spericolato per fronteggiare il pericoloso Ender Dragon, determinato a disseminare panico e distruzione per le strade di Overworld.

Nell'annuncio, i creatori del gioco hanno quindi colto l'occasione per rilasciare una prima dichiarazione in merito alla nuova data di uscita del film:

"Vi sembra una data lontana? Ci permettiamo di dissentire! Mancano solo 1053 giorni, cioè circa 34 mesi, 150 settimane o un milione e mezzo di minuti. Anche se ciò non implica che li stiamo contando." prosegue scherzosamente il post: "A parte questo, pare che realizzare un lungometraggio in live action sia davvero complicato!"

Il film sarà diretto da Peter Sollett in collaborazione con Warner Bros. Picture, che produrrà e distribuirà il film nelle sale.

Il team dietro al progetto sembra veramente entusiasta all'idea di mettersi all'opera, come confermato nel sopracitato annuncio:

"Visto che noi siamo, prima di tutto, una compagnia di videogiochi, realizzare un film sarà qualcosa di nuovo ed eccitante. Nonostante il film avrà bisogno di differenziarsi dal videogioco (altrimenti, vi trovereste all'interno di un lungometraggio infinito a bassa risoluzione) una cosa rimarrà inalterata: il fatto di realizzare tutto ciò per voi. Ci sentiamo ispirati da interminabili cose, ma mai quanto le incredibili cose che la nostra community videoludica crea ogni singolo giorno."

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1