Millie Bobby Brown protagonista dell'adattamento di The Thing About Jellyfish

Millie Bobby Brown protagonista dell'adattamento di The Thing About Jellyfish
di

E' The Hollywood Reporter a rendere noto che la star di Stranger Things Millie Bobby Brown collaborerà con la regista keniota Wanuri Kahiu per l'adattamento dell'acclamato romanzo The Thing About Jellyfish scritto da Ali Benjamin.

La Universal ha esercitato i diritti per il romanzo pubblicato nel 2015 e svilupperà il film con Gigi Pritzker e Rachel Shane dei MWM Studios, Bruna Papandrea e Reese Withespoon nel ruolo di produttori.

Il romanzo originale segue le vicende di Suzy, una giovane ragazza pronta ad iniziare la seconda media. Quando la sua migliore amica muore annegata - non credendo alla madre che le ripete che "sono cose che succedono" - Suzy è convinta che la causa della tragedia sia stata la puntura di una medusa. La ragazza si immerge così nel silenzioso mondo della sua immaginazione per provare la sua teoria, mente il libro esplora l'idea di vita e morte, la fragilità dell'amicizia e la speranza.

La giovane attrice, resa celebre dal ruolo di Eleven nella già citata serie Netflix, vestirà i panni di Suzy. Nell'immediato futuro, invece, la Brown farà il suo debutto su grande schermo nell'atteso Godzilla: King of the Monsters.

La Kahiu in passato ha scritto e diretto Rafiki, film che l'anno scorso ha fatto la storia diventato il primo film prodotto in Kenya ad essere proiettato al Festival di Cannes nonostante fosse stato censurato nel suo paese di origine: il film presentava una forte tematica LGBTQ.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
0