Miles Ahead, Don Cheadle è il musicista Miles Davis

INFORMAZIONI FILM
di

Sony Pictures Classics ha pubblicato il primo trailer del debutto alla regia di Don Cheadle, Miles Ahead, che racconterà le vicende degli ultimi giorni di vita di Miles Davis, interpretato da Don Cheadle, che vestirà il doppio ruolo nella produzione. Un virtuoso, combattente e geniale musicista jazz che ha fatto la storia del suo genere.

Sono passati dieci anni da quando Miles Davis è stato aggiunto alla Rock and Roll Hall of Fame e da quando suo nipote, Vince Wilburn, disse che Cheadle era la persona giusta per interpretare quel genio musicista. Ora Don Cheadle non è soltanto l'attore che interpreta il protagonista, ma anche il regista, segnando il suo debutto cinematografico dietro la macchina da presa. Il film verrà presentato al New York Film Festival e arriverà al cinema in distribuzione limitata dal primo aprile prossimo sul territorio americano.

La storia racconterà le vicende del 1979, periodo di crisi creativa per il musicista e che segna l'incontro con un giornalista, interpretato da Ewan McGregor, che si inserisce nella vita del jazzista e diventa suo complice nel recupero di una cassetta. Scritto da Steven Baigelman e Don Cheadle, Miles Ahead vedrà nel cast anche Michael Stuhlbarg, and Keith Stanfield. Cheadle, Lenore Zerman, Pamela Hirsch, Daniel Wagner, Robert Ogden Barnum, Darryl Porter e Vince Wilburn, Jr.. Il film sarà finanziato da BiFrost Pictures e la produzione avverrà con la collaborazione di The Miles Davis Estate.