Mike Newell dirigerà l'adattamento di On Chesil Beach

di

A Giugno del 2010 sembrava che il regista Sam Mendes avrebbe potuto essere al timone di un adattamento dal dramma di Ian McEwan intitolato On Chesil Beach, con Carey Mulligan come protagonista. Adesso che Mendes è impegnato con Skyfall, è Mike Newell (Mona Lisa Smile e L'amore ai tempi del colera) che sembra aver preso le redini del progetto.

Il regista lo ha definito "l'intimo dramma di una giovane coppia alla prima notte di nozze". Il romanzo è ambientato negli anni '60 e prende il titolo dal luogo dove i due giovani vanno in luna di miele. Entrambi reduci da una difficile adolescenza priva di affetti, ed entrambi ancora vergini perché prigionieri dei tabù dell'epoca, si ritrovano terrorizzati l'una di fronte all'altro nella loro camera d'albergo. Insomma, argomento difficile e forse poco attuale al giorno d'oggi, ma staremo a vedere.
Newell non è nuovo agli adattamenti di romanzi per il grande schermo, dato che sta lavorando alla versione cinematografica del classico di Dickens Great Expectations, con Helena Bonham Carter e Jeremy Irvine.

Quanto è interessante?
0