Mike Newell: da Prince of Persia, alle spie del KGB.

di

Dopo aver diretto Harry Potter e il Calice di Fuoco, il regista inglese Mike Newell sta per portare nei cinema di tutto il mondo, la prima pellicola ad alto budget tratta da un videogioco.

Stiamo naturalmente parlando di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, prodotto da Jerry Brickheimer per Walt Disney Corp.
Ebbene, stando a Variety, pare che il prossimo film del filmaker inglese, potrebbe segnare un drastico ritorno alle atmosfere di una storia vera (già affrontata da Newell con Donnie Brasco, la storia dell'agente infiltrato nella mala Joe Pistone, con Johnny Depp e Al Pacino). Il regista dovrebbe scrivere e dirigere un film basato sulla storia dell'ex agente del KGB Alexander Litvinenko, morto a causa di un avvelenamento, così come è stata dipinta nel libro di Alan Cowell The Terminal Spy. Anche se il progetto viene descritto come in un avanzato stadio di realizzazione, non ci sono ancora nomi di attori legati ad esso.
Come forse ricorderete, a causare la morte della ex spia nel 2006, fu il polonio-210. Inizialmente, anche Michael Mann (Collateral) doveva realizzare un film basato su questa storia per conto di Sony Picture, ma poi il tutto si è mseramente arenato.

Mike Newell: da Prince of Persia, alle spie del KGB.

Prince of Persia The Movie

Prince of Persia The Movie
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Avventura
  • Regia: Mike Newell
  • Interpreti: Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley
  • Sceneggiatura: Doug Miro & Carlo Bernard, Jordan Mechner, Boaz Yakin
  • +

Che voto dai a: Prince of Persia The Movie

Media Voto Utenti
Voti: 186
7.4
nd