Mike Flanagan, autore di Hill House e Doctor Sleep, vuole fare un film su Freddy Kruger

Mike Flanagan, autore di Hill House e Doctor Sleep, vuole fare un film su Freddy Kruger
di

Comparendo su Twitter Mike Flanagan, acclamato sceneggiatore e regista della serie televisiva Hill House e del recente Doctor Sleep, ha fatto sapere di voler lavorare ad un film della saga di Nightmare on Elm Street, celebre per il suo iconico villain Freddy Krueger.

Come potete vedere nel post originale che trovate in calce all'articolo l'autore, condividendo un articolo di Bloody Disgusting sul franchise creata da Wes Craven, ha affermato di avere anche un soggetto già pronto, senza però dilungarsi in ulteriori dettagli.

Insieme a Halloween e Venerdì 13, quella di Nightmare on Elm Street è una delle serie cinematografiche horror più celebri e longeve della storia del cinema. Recentemente anche Elijah Wood, interprete di Frodo Baggins nella saga de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, ha dichiarato di essere interessato a realizzare un nuovo film di Nightmare:

"Abbiamo a lungo sognato di entrare nel franchise di Nightmare On Elm Street. Così ha fatto Adam Egypt Mortimer, con il quale abbiamo appena realizzato Daniel Isn't Real. Quel film e Elm Street hanno somiglianze alquanto oscure ma ancora tangibili per quanto riguarda il mondo dei sogni. E siccome al pubblico che ha visto Daniel Isn´s Real quel film è piaciuto, l'ha trovato interessante, su Twitter è nato un piccolo movimento per spingere Adam Mortimer a fare il prossimo Nightmare On Elm Street. Non abbiamo fatto segreti. Siamo stati in contatto con i titolari dei diritti molte volte negli ultimi mesi. È un vero progetto da sogno per noi, avere la possibilità di girare un film in quel franchise. E come ho detto, abbiamo una visione molto specifica. Penso che sarebbe molto sorprendente ed eccitante realizzare il nostro reboot."

Insomma, che Wood e Flanagan potranno conciliare le loro visioni? Oppure saranno protagonisti di una lotta senza quartiere per far approvare le rispettive idee? Staremo a vedere.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad uno speciale sul lavoro per immagini di in Doctor Sleep.

Nightmare

Nightmare
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Horror
  • Regia: Samuel Bayer
  • Interpreti: Rooney Mara, Kyle Gallner, Thomas Dekker, Kellan Lutz, Clancy Brown, Connie Britton
  • Sceneggiatura: Wesley Strick, Eric Heisserer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Nightmare

Media Voto Utenti
Voti: 110
6.4
nd