Mike Flanagan anticipa il contenuto della director's cut di Doctor Sleep

Mike Flanagan anticipa il contenuto della director's cut di Doctor Sleep
di

Nuovi dettagli sulla director's cut di Doctor Sleep arrivano proprio da Mike Flanagan, regista del tanto atteso sequel di Shining. Cosa conterrà la versione in Blu-ray 4K recentemente annunciata?

L'edizione estesa conterrà ben 30 minuti di scene inedite, ma Flanagan alza la posta in gioco:

"La Warner Bros ci ha permesso di realizzarla nel modo migliore: è una versione nuova, migliorata e decisamente più completa del film. Nell'arco dell'intera pellicola troverete nuovo materiale. Alcune di queste scene non sono erano previste nella sceneggiatura originale e sono nuove di zecca, ma ce ne sono anche alcune estese (o alterate)."

Ha continuato, "Di sicuro, si sono anche alcune riprese spettacolari ed inedite. Non voglio rovinare la sorpresa, ma posso dire che tra le nuove scene ce ne saranno anche alcune riguardanti l'epilogo all'Overlook. Alcune delle mie riprese preferite coinvolgono Danny e Wendy (c'è del materiale fantastico con Alex Essoe che sono entusiasta sia stato scelto ed inserito), e sarà familiare ai fan del libro. C'è anche una buona dose di novità che coinvolgono la giovane Abra quando nella prima parte del film scopre il dono della luccicanza e come questa abbia effetto anche sui suoi genitori."

Stando alle parole del regista le sorprese non mancheranno e chissà che non verrà scoperto anche un nuovo lato del personaggio di Dan Torrace, interpretato da Ewan McGregor.

Se Doctor Sleep vi è piaciuto, sarete entusiasti del potenziale progetto su un terzo sequel di Shining e, per approfondire, vi suggeriamo il nostro approfondimento sul film di Flanagan, che metterà a confronto il primigenio capitolo di Kubrik con la più recente pellicola.