Mike De Luca riporta i "veri" vampiri al cinema

INFORMAZIONI FILM
di

Il produttore Mike De Luca ha chiacchierato con Collider dei suoi prossimi progetti cinematografici, tra cui spiccano Priest ed il remake di Ammazzavampiri, Fright Night.

Priest si presenta come una nuova idea di film sui vampiri. Discostandosi dall'idea romantica o gotica di questi esseri, mostra una loro variante molto più feroce. Diretto da Scott Stewart e con protagonista Paul Bettany, il progetto vede tra il cast tecnico anche Screen Gems e Josh Donen, già collaboratori di registi come Sam Raimi e David Fincher. De Luca sostiene che si tratti di un ritorno ai film sui mostri, divertenti (da girare) e feroci. Un primo poster del film è stato presentato al Comic-Con ed una prima release del trailer potrebbe avvenire già per febbraio/marzo. Inoltre gira voce, confermata dal produttore stesso, che Priest potrebbe essere il primo di un nuovo franchise...

priest

E se invece i vampiri volete ucciderli, De Luca parla anche del remake di Fright Night (da noi Ammazzavampiri, del 1985), e della responsabilità che un progetto del genere comporta. Ci sono dei fan da tenere in considerazione, che non vogliono che l'originale sia danneggiato, ma è anche vero che, trattandosi di un remake, bisogna pensarlo in maniera differente... ed essere molto più che originali. Il produttore giustifica l'esistenza della pellicola come risposta all'idea romantica, promulgata da The Vampire Diaries, True Blood e Twilight, che oggi si ha dei vampiri. La verità è che invece si tratta di assassini, predatori... sono lo squalo di Jaws. Esternamente sono un "seducente pacchetto" con sembianze umane, ma la verità è che i vampiri vogliono solo bere il tuo sangue.

La caccia ai vampiri, quelli "veri", è ufficialmente aperta!!!!
(Potete leggere l'intera intervista a questo link)