Da Il principe d'Egitto a Jesus Christ Superstar: i migliori film da vedere a Pasqua

Da Il principe d'Egitto a Jesus Christ Superstar: i migliori film da vedere a Pasqua
di

Sempre a causa della pandemia, anche quest'anno Pasqua significa soprattutto festeggiamenti casalinghi. Che siate da soli o in compagnia della vostra famiglia, dunque, vogliamo proporvi quattro film a tema da recuperare per passare queste festività con un po' più di buon umore.

Iniziamo i nostri consigli di oggi con Le 5 Leggende, pellicola d'animazione targata Dreamworks che vede come protagonista un gruppo di Guardiani composto dalla rivisitazione fantasy di alcuni dei personaggi più amati dai bambini: Babbo Natale, la Fatina dei Denti, l'Uomo di Sabbia, Jack Frost e ovviamente l'immancabile Coniglio Pasquale, i quali dovranno vedersela con il villain per antonomasia, ovvero l'Uomo Nero.

Per una Pasqua all'insegna delle risate, non possiamo che consigliarvi Brian di Nazareth, terzo e intramontabile lungometraggio dei mitici Monty Python. Mescolando il musical alla commedia, il film tratta il tema della nascita delle religioni raccontando la storia di Brian, un uomo qualunque le cui vicende si intrecciano con quelle di Gesù.

Tornando all'animazione, rimaniamo in casa Dreamworks con uno degli adattamenti più celebri ed affascinanti dei biblici Dieci Comandamenti. Ambientato durante la schiavitù del popolo ebraico in terra egiziana, Il principe d'Egitto racconta la memorabile storia di Mosé dal suo ritrovamento sulle rive del Nilo fino alla separazione delle acque del Mar Rosso. Una pellicola emozionante e dotata di una componente visiva tradizionale tra le più riuscite dello studio di Shrek: qui trovate la nostra recensione de Il principe d'Egitto.

Concludiamo infine questa breve lista dei migliori film da vedere a Pasqua con Jesus Christ Superstar, adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway con musica rock composta da Andrew Lloyd Webber e testi di Tim Rice che l'anno scorso ha compiuto 50 anni. Nel ruolo di Gesù il cantante dei Deep Purple, Ian Gillan, in una storia che narra l'ultima settimana della vita di Cristo prima della morte sulla croce.