Il miglior oratore tra Captain America e Optimus Prime? I fan sono sicuri

Il miglior oratore tra Captain America e Optimus Prime? I fan sono sicuri
di

I fan dei Transformer sono convinti che i discorsi di Optimus Prime siano più incisivi - e di gran lunga - di quelli di Captain America. Il dibattito aveva già infiammato il web in passato, ma in questi giorni è tornato di tendenza, probabilmente anche a causa della forzata quarantena e del bisogno di evasione del pubblico.

Almeno su Twitter, i seguaci del leader degli Autobot sono più numerosi, o forse fanno semplicemente più rumore.

Un discorso molto citato è per esempio quello di Transformers: L'ultimo cavaliere (leggi qui la nostra recensione). "Nel cuore di ogni leggenda c'è una verità: alcune anime coraggiose si uniscono per salvare il mondo. Possiamo essere eroi nella nostra vita, ognuno di noi, se solo avremo il coraggio di provare" sostiene Optimus Prime. "I nostri destini sono sempre stati intrecciati, ma ora i nostri mondi sono uniti come uno. Dobbiamo riparare i nostri pianeti, lavorare insieme, se vogliamo sopravvivere. Un segreto pericoloso è sepolto nelle profondità della Terra. C'è molto di più su questo pianeta di quanto sembri. Sono Optimus Prime e chiamo tutti gli Autobot: è ora di tornare a casa."

Parole di questo tenore possono poco contro quelle pronunciate da Captain America in Civil War: "Non importa cosa dice la stampa. Non importa cosa dicono i politici. Non importa se l'intero paese decide che una cosa sbagliata è una cosa giusta. Questa nazione è stata fondata su un principio: la necessità di difendere quello in cui crediamo, indipendentemente dalle probabilità o dalle conseguenze."

Puoi dare un'occhiata qui alla recensione di Captain America: Civil War, mentre in calce alla news sono riportati alcuni tweet del goliardico dibattito su chi sia il miglior oratore.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd