Midway: Aaron Eckhart, Dennis Quaid e Nick Jonas nel nuovo film di Roland Emmerich

Midway: Aaron Eckhart, Dennis Quaid e Nick Jonas nel nuovo film di Roland Emmerich
di

Si fa sempre più mainstream Midway, il nuovo progetto indipendente di Roland Emmerich, ora che anche Aaron Eckhart, Keean Johnson, Tadanobu Asano, Dennis Quaid e Nick Jonas si sono uniti al cast.

La notizia arriva a meno di ventiquattro ore dalla firma di Patrick Wilson, scritturato nel war-movie per un ruolo da protagonista.

Midway è basato sulla storia vera della Battaglia di Midway, un punto di svolta cruciale nel teatro del Pacifico della Seconda Guerra Mondiale: il film racconta le eroiche e strazianti imprese dei soldati e degli aviatori che coi loro incredibili sacrifici sono riusciti a cambiare le sorti della guerra. Nel cast anche Luke Evans, Woody Harrelson, Luke Kleintank, Jun Kunimura, Etsushi Toyokawa e Mandy Moore.

Patrick Wilson interpreterà Edwin Layton, un ammiraglio della Marina statunitense realmente esistito che ricopriva il compito di ufficiale dell'intelligence durante la Seconda Guerra Mondiale. Inoltre, Harrelson sarà l'Ammiraglio Chester Nimitz, Evans ricoprirà il ruolo del Tenente Comandante Wade McClusky e Johnson interpreterà un radiologo dell'Airforce. Il film sarà il terzo ruolo della pop star Jonas in un film importante dopo Jumanji: Benvenuti nella Giungla e Chaos Walking, nuova opera di Doug Liman in uscita nel 2019.

Le riprese di Midway inizieranno il 16 agosto. La sceneggiatura è stata firmata da Wes Tooke e la produzione affidata alla Centropolis Entertainment di Emmerich. ll budget è stimato a circa $100 milioni, con la Lionsgate che detiene i diritti di distribuzione negli Stati Uniti e la Bona Film Group quelli della Cina.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3