Micro: assunti due nuovi sceneggiatori per il film tratto da Michael Crichton

Micro: assunti due nuovi sceneggiatori per il film tratto da Michael Crichton
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Neil Widener e Gavin James sarebbero stati assunti come nuovi sceneggiatori di Micro, l’ultimo romanzo redatto dall’acclamato scrittore di fantascienza Michael Crichton prima della prematura scomparsa.

In precedenza era stato riportato che alla sceneggiatura ci sarebbe stato Darren Lemke, autore dello script dell’imminente Shazam! con Zachary Levi. Per la regia del film era stato fatto il nome di Joachim Rønning, regista di Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, attualmente impegnato nella post-produzione di Maleficent 2 e prossimamente al lavoro su film Origin. Il film sarà prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg.

Dopo la morte di Michael Crichton nel 2008, Micro rimase incompiuto, ma dopo un attento processo di selezione, è stato poi completato dall’autore di The Hot Zone Richard Preston, e ha raggiunto per più di 20 settimane la cima delle classifiche di vendita in tutto il mondo. Il thriller segue un gruppo di studenti laureati che vengono attirati alle Hawaii per lavorare per una misteriosa società biotech, ritrovandosi miniaturizzati e scaraventati nella mortale foresta pluviale.

La Universal distribuirà la pellicola, che spera con Micro nel lancio di un nuovo franchise, nello stesso modo del successo raggiunto con un altro famosissimo romanzo di Crichton, Jurassic Park. Frank Marshall (Jurassic World 2) è alla produzione e Sherri Crichton e Laurent Bouzereau sono a bordo del progetto come produttori esecutivi.

Lo stesso Spielberg dovrebbe essere coinvolto in qualche modo, essendo stato un progetto che lo ha appassionato per anni. Il suo studio Amblin possiede anche i diritti per un altro romanzo postumo di Crichton, Pirate Latitudes.