Mickey7, partite le riprese del film di Bong joon-Ho con Robert Pattinson

Mickey7, partite le riprese del film di Bong joon-Ho con Robert Pattinson
INFORMAZIONI FILM
di

Era solo lo scorso gennaio quando vi annunciavamo lo sviluppo del nuovo film di Bong joon-Ho con protagonista Robert Pattinson, Mickey7, e adesso la pellicola sembra essere entrata già in fase di produzione attiva.

Ciak, si gira!

Nel Regno Unito sembrano essere iniziate le riprese di Mickey7, la pellicola di fantascienza ancora senza titolo (per convenzione usiamo quello del libro) diretta dal regista Premio Oscar Bong joon-Ho e basata sul romanzo di Edward Ashton pubblicato nel mese di febbraio.

Il film, che avrà come protagonista Robert Pattinson nel ruolo di Mickey7, ovvero "uno dei "sacrificabili", quegli impiegati che possono essere facilmente rimpiazzati in una missione di colonizzazione del mondo ghiacciato di Niflheim. Ogni qual volta una missione si rivela essere troppo pericolosa, o persino suicida, l'equipaggio si rivolge a Mickey. A seguito della morte di una delle sue iterazioni, ha luogo una rigenerazione corporea, che include anche la conservazione di gran parte dei ricordi dell'individuo. Ma dopo sei di queste morti, Mickey7 inizia a capire cosa si cela dietro, e perché questa fosse l'unica posizione libera quando ha accettato di ricoprirla".

Nel cast di Mickey7 vedremo anche Mark Ruffalo, Toni Collette, Naomi Ackie e Steven Yeun, ma non sappiamo ancora quali ruoli porteranno questi attori sullo schermo, né quanto fedele al romanzo sarà la sceneggiatura del film.