Michelle Rodriguez minaccia via Instagram di non tornare in Fast & Furious 9

di

Esclusi i capitoli 2, 3 e 5 del franchise, Michelle Rodriguez è tornata nei panni Letty Ortiz nella saga di Fast & Furious per cinque film in 16 lunghi anni, ma adesso sembrerebbe intenzionata a uscire dalla saga action-automobilistica per motivi legati alla scrittura dei personaggi femminili.

L'attrice si dice pronta ad abbandonare Fast & Furious se non cambierà qualcosa nel nuovo capitolo della serie cinematografica, pubblicando su Instagram i motivi della sua ferrea volontà. Queste le parole della Rodriguez: «Fast & Furious 8 è adesso disponibile in digital download, spero però decidano di mostrare più amore per le donne del franchise nel prossimo film. O forse dirò addio a un franchise che amo davvero tanto. È stata comunque un'ottima corsa e sono grata per l'opportunità che i fan e la produzione mi hanno offerto nel corso degli anni... One Love».

I fan sono subito esplosi nei commenti, implorandola di tornare nel nono film, ma dopo una lunga sessione di preghiere e domande sulla questione, la Rodriguez è tornata a rispondere: «Faccio questi film con Jordana Brewster (Mia Toretto) da 16 anni, e posso contare sulle dita di una mano quante battute ho avuto con lei. Trovo sia una cosa patetica e sintomo di mancanza di creatività».

Insomma, un posizione decisa che potrebbe costringere la produzione a rivedere le priorità della saga, sempre che non decidano di tagliarla fuori in partenza, ma è un'opzione poco valida dato l'amore degli appassionati per il personaggio e soprattutto dopo un faticoso ritorno in famiglia di Letty al quale è stato dedicato un film intero.

Fast & Furious 9 è atteso nelle sale per il 19 aprile 2019.

Quanto è interessante?
5