Michela Quattrociocche, dopo 12 anni finisce la storia con Aquilani

Michela Quattrociocche, dopo 12 anni finisce la storia con Aquilani
di

Quella tra l'attrice Michela Quattrociocche e il calciatore Alberto Aquilani era una delle coppie più solide e longeve del jet set italiano. I due erano insieme dal 2008 e sposati dal 2012. Dopo 12 anni, però, hanno deciso di prendere strade diverse e lo hanno comunicato sui rispettivi profili social.

L'attrice di Scusa ma ti chiamo amore (leggi qui la nostra recensione) e l'ex romanista erano riusciti a vivere finora un'esistenza per quanto possibile riservata, senza mai essere al centro del gossip e custodendo gelosamente la loro privacy. Sono praticamente cresciuti insieme, considerando che all'epoca del fidanzamento Aquilani aveva 24 anni e Quattrociocche appena 20.

Dalla relazione tra i due sono nate due bambine, Aurora e Diamante, e la loro separazione, giunta di comune accordo, è una decisione presa anche nel loro interesse.

"In questo momento così difficile per la vita di tutti noi, e dopo tanto dolore per quanto accaduto per il Covid-19, avremmo preferito il silenzio" si legge sul profilo Instagram di Aquilani. "Ma i tanti amici, e le tante persone che ci vogliono bene, ci chiedono da tempo di noi. Abbiamo deciso - di comune accordo e con grande rispetto reciproco - di separarci. È stata una scelta consapevole, naturalmente sofferta, ma inevitabile. Resta un grande affetto tra di noi, quali genitori che sono e restano orgogliosi di aver costruito una bellissima famiglia, con due figlie meravigliose, che saranno sempre al centro della nostra vita."

Cresciuto nella Roma, Alberto Aquilani ha vestito maglie prestigiose (MIlan, Fiorentina, Liverpool), arrivando anche in Nazionale, ma la sua carriera è stata spesso frenata dagli infortuni. Anche la carriera di Michela Quattrociocche, dopo il teen drama tratto dal romanzo di Federico Moccia, non è mai davvero decollata, al di là del sequel Scusa ma ti voglio sposare e di qualche altra esperienza cinematografica.