Michael Zam e Jaffe Cohen al lavoro sul biopic dedicato a Vivien Leigh

di

I co-creatori della serie antologica Feud, della FX, Michael Zam e Jaffe Cohen, sono al lavoro su un film biografico dedicato a Vivien Leigh. Il duo ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards, insieme a Ryan Murphy, per la miglior sceneggiatura di una serie limitata ad uno show per Feud. Il film sarà un adattamento di 'Vivien Leigh: A Biography'.

Il film si concentrerà sulla vita dell'attrice e sul rapporto con Laurence Olivier, che fu suo marito dal 1940 al 1960.
Vivien Leigh è stata una delle più grandi dive della storia del cinema e vinse due premi Oscar, per i ruoli di Rossella O'Hara in Via col vento e di Blanche DuBois in Un tram che si chiama desiderio. Vinse inoltre un Tony Award nel 1963 come miglior attrice in un musical per Tovarich. Soffrì di disturbo bipolare e tubercolosi. Morì all'età di 53 anni nel 1967.
Il biopic sarà prodotto da Tim McReady e Mira Vucevic di MGR Films, insieme a David A. Stern.
Michael Zam e Jaffe Cohen, co-creatori di Feud, hanno in cantiere una serie di lavori cinematografici e televisivi, tra cui un progetto sulla biografia di William J. Mann, intitolato 'Wisecracker: Life and Times of William Haines, Hollywood's First Openly Gay Star' e 'Kate', incentrato sulla vita segreta di Katharine Hepburn.

Quanto è interessante?
2