Michael Rooker si cancella da Twitter in sostegno di James Gunn: "È una vera ca***ta!"

Michael Rooker si cancella da Twitter in sostegno di James Gunn: 'È una vera ca***ta!'
di

Il caso del licenziamento James Gunn sta scuotendo nel profondo il fandom dei Guardiani della Galassia e del MCU in generale, dato la decisione di Alan Horn viene considerata "profondamente sbagliata", e in queste ore a parlare sono anche intervenuti i membri del cast del franchise e altri attori esterni alla saga.

Vi abbiamo così riportato i tweet di Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista, quest'ultimo l'interprete visibilmente più contrariato e feroce nei confronti della scelta della Disney, ma in queste ore a intervenire via Twitter in sostegno del regista è arrivato anche Michael Rooker, l'attore che in Guardiani della Galassia veste i panni di Yondu e che nella vita reale è un amico e collega di lunga data di Gunn, sin dai tempi della Troma Entertainment.

Data la lunga e sincera amicizia che li lega, Rooker ha preso una decisione molto drastica: abbandonare definitivamente Twitter per dare completo appoggio a Gunn. La decisione di lasciare il social è ovvia: in fondo è a causa di vecchi tweet del regista che si è arrivati al suo licenziamento, quindi adesso l'attore sarà esclusivamente attivo via Instagram.

Annunciando il suo abbandono della piattaforma, Rooker ha scritto: "Amici e fan, un importante annuncio: questo account diverrà inattivo da domani. Siamo davvero molto stanchi e sconvolti da questa CA***TA... né io né il mio manager useremo più Twitter. È una piattaforma che fa schifo e non voglio più averci nulla a che fare".

Nel frattempo, la petizione per reintegrare James Gunn alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha raggiunto quota 150 mila iscritti, triplicando il numero di adesioni minime iniziale. È in atto un vero e proprio fallout!