Michael Mann al lavoro sul libro prequel di Heat - La sfida

Michael Mann al lavoro sul libro prequel di Heat - La sfida
di

A quasi venticinque anni dall'uscita nelle sale di Heat - La sfida, il regista Michael Mann è al lavoro sul romanzo prequel del film, che uscirà molto probabilmente nel 2020. Nel podcast One Heat Minute di Blake Howard, Michael Mann ha confermato che il libro verrà pubblicato da HarperCollins ed è co-scritto con Reed Farrel Coleman.

L'annuncio del romanzo prequel ha origine già qualche anno fa e già all'epoca si parlava di una trama che raccontasse la formazione del detective della omicidi Vincent Hanna (Al Pacino), del criminale Neil McCauley (Robert De Niro) e dei suoi complici Chris Shiherlis (Val Kilmer) e Nate (Jon Voight).
Il progetto potrebbe riguardare proprio questo aspetto ma potrebbe anche essersi evoluto in qualcosa di completamente diverso.

Quello che sappiamo è che il prequel di Heat - La sfida sarà il secondo libro di HarperCollins in cui è coinvolto Michael Mann, dopo la prefazione scritta per Hunting Leroux di Elaine Shannon.
Heat - La sfida è un film del 1995 che riprende le vicende del film tv Sei solo, agente Vincent, che venne diretto dallo stesso Michael Mann nel 1989.
Il film racconta la storia del criminale Neil McCauley, deciso a ritirarsi non prima di aver compiuto un ultimo grande colpo, mentre sulle sue tracce si mette il detective Vincent Hanna. Inizia un logorante testa a testa tra i due, senza esclusione di colpi. Nessuno dei due è intenzionato a cedere e la sfida li porta a dolorosi sacrifici.
Michael Mann manca dietro la macchina da presa dalla regia di Blackhat; potete leggere su Everyeye.it la nostra recensione di Blackhat. Ora un nuovo progetto letterario che riguarda uno dei suoi film più amati da critica e pubblico.