Michael Mann è al lavoro sul prequel del suo Heat

di

Michael Mann sta lavorando a un prequel di Heat, thriller del 1995 che aveva già diretto. L'annuncio è arrivato in occasione del lancio di Michael Mann Books, una casa editrice che si occuperà della pubbliazione di romanzi ispirati ai suoi film e non solo. Il prequel di Heat sarà il primo libro che verrà pubblicato.

Il film sarà anche, a quanto pare, la priorità del regista, che quindi metterà un attimo da parte il biopic su Enzo Ferrari, attualmente in pre-produzione e che ha avuto qualche problematica dal punto di vista del cast. Michael Mann Books si preoccuperà anche di collaborare con un assortito gruppo di scrittori, con il materiale che verrà immediatamente preparato anche per adattamenti televisivi e cinematografici, così da far sì che tutti i progetti possano essere rapidamente traslati anche sul grande e sul piccolo schermo.

Per adesso, però, non è stato ancora annunciato qualche editore si occuperà della distribuzione dei libri che verranno realizzati dalla Michael Mann Books. Il prequel di Heat, nel frattempo, sarà incentrato sugli anni di formazione del detective Vincent Hanna, interpretato da Al Pacino, e del criminale Neil McCauley, interpretato da Robert De Niro. Con loro anche Val Kilmer, Jon Voight e altri. Mann, per la realizzazione del film nel 1995, venti anni fa, lavorò per quasi dieci anni per ricerche e ulteriori studi, per poter realizzare un film che non avesse errori di sorta.

Quanto è interessante?
0