Michael Jackson, Antoine Fuqua dirigerà un biopic sul King of Pop!

Michael Jackson, Antoine Fuqua dirigerà un biopic sul King of Pop!
di

Era solo questione di tempo prima che l'inarrestabile voglia di biopic a tema musicale che sembra aver contagiato Hollywood da qualche anno a questa parte si soffermasse su Michael Jackson: la star di Thriller e Billie Jean è una figura troppo grossa da poter ignorare in tal senso e infatti eccoci qui, il momento è arrivato.

Recentemente protagonista del documentario HBO Leaving Neverland, dal quale è scaturita anche una lunga diatriba legale tra familiari di Jackson e produzione, il Re del Pop arriverà dunque sul grande schermo nei prossimi anni con un biopic dedicato interamente alla sua leggendaria figura e alla cui regia troveremo Antoine Fuqua.

Il regista di King Arthur e del più recente Emancipation con Will Smith lavorerà per Lionsgate alla creazione di un biopic ancora senza titolo, ma che immaginiamo non sarà inferiore per ambizioni a successi come Bohemian Rhapsody e Rocketman, che pur non esenti da critiche (soprattutto nel caso del primo) hanno contribuito negli ultimi anni a far partire una vera e propria ondata di progetti del genere.

Nel caso di Jackson, d'altronde, gli argomenti di cui parlare non mancano di certo: resta da capire, naturalmente, a chi toccherà l'onore e l'onere di interpretare il cantante di Beat It. Avete idee al riguardo? Fatecelo sapere nei commenti!