Michael Bay, sarà Jake Gyllenhaal il protagonista del suo nuovo film Ambulance

Michael Bay, sarà Jake Gyllenhaal il protagonista del suo nuovo film Ambulance
di

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato le prime indiscrezioni su Ambulance, il nuovo film diretto da Michael Bay, e adesso segnaliamo che Jake Gyllenhaal sarà il protagonista del progetto.

Bay vorrebbe iniziare i lavori rapidamente e sta già parlando con altri attori per convincerli ad unirsi nel cast al fianco di Gyllenhaal con l'intenzione di girare all'inizio di gennaio. Nessun accordo di distribuzione è ancora concluso, ma fonti sostengono che la Universal Pictures sia in pole-position.

Chris Fedak ha scritto la sceneggiatura del film, basata sul film originale danese Ambulancen prodotto da Nordisk Film Productions. James Vanderbilt, Bradley Fischer e Will Sherak produrranno il remake. I dettagli sulla versione di Bay sono sconosciuti, ma voci da dietro le quinte sostengono che il film sarà un ritorno al passato per l'action e si rifearà ai thriller anni '90 come Speed e Bad Boys dello stesso Bay.

La sceneggiatura di Fedak è stata molto ambita per anni, ma non è mai riuscita ad attrarre definitivamente un regista prima che Bay ci mettesse le mani sopra e si innamorasse all'istante. Questa stessa produzione sarà già di per sé un'impresa da intraprendere, ma se c'è qualcuno in grado di affrontare la sfida è questo regista veterano, che ha affrontato un'intera carriera sguazzando nelle produzioni difficili.

Nel frattempo Gyllenhaal è anche impegnato a preparare il thriller The Guilty, che lo riunisce di nuovo con il regista Antoine Fuqua e attualmente sta girando a Los Angeles.