Michael Bay alla regia dello sci-fi Time Salvager?

INFORMAZIONI FILM
di

Michael Bay è in lizza per dirigere il prossimo film di fantascienza prodotto dalla Paramount Pictures.

The Wrap rivela che il romanzo Time Salvager, scritto da Wesley Chu, in uscita il 7 luglio sarebbe già in lavorazione per l’adattamento cinematografico, e sembra abbia attirato l’attenzione di vari registi, tra i quali Bay.

Il protagonista è un criminale di nome James Griffin-Mars e vive in un mondo che non è come lo conosciama, la Terra è diventata un mondo tossico e abbandonato, e gli umani hanno lasciato il pianeta per cercare la sopravvivenza fuori dal sistema Solare. James viene selezionato come uno dei pochi in grado di compiere il lavoro più pericoloso della storia: salvare l’umanità andando indietro nel tempo. James diventa un chronman, compie missioni nel passato della Terra per recuperare risorse e tesori senza alterare la linea temporale. Le leggi che governano il viaggio nel tempo sono inflessibili, romperne una significa perdere la vita. La maggior parte dei chronman non invecchia: lo stress di ciascun salto temporale, assieme al rischio corso, causano il raggiungimento di un punto di rottura e quello di James Griffin-Mars è sempre più vicino. Durante una missione che dovrebbe essere l’ultima e dovrebbe permettergli di ritirarsi, James incontra Elise Kim, una scienziata intrigante di un secolo precedente, che è destinata a morire durante la distruzione di una piattaforma oceanica. Violando le regole, James porta Elise nel futuro con se, salvandole la vita ma trasformando entrambi in fuggitivi. Rimanere liberi significa perdersi nella selvaggia e velenosa Terra, in cerca di alleati, e forse scoprendo quale speranza potrebbe avere ancora dentro di se l’antica casa degli Umani.

In questo momento Michael Bay, sta lavorando al film 13 Hours, che racconta la storia vera di un attacco terroristico del 2012 ad una stazione della CIA a Bengasi, in Libia. Bay tornerà in veste di produttore anche in Transformers 5, mentre il suo coinvolgimento come regista non è stato ancora confermato.