Michael B. Jordan protagonista di The Silver Bear, scritto e diretto da Gerard McMurray

Michael B. Jordan protagonista di The Silver Bear, scritto e diretto da Gerard McMurray
di

Michael B. Jordan sarà il protagonista di The Silver Bear, thriller scritto e diretto da Gerard McMurray che sarà l'adattamento dell'omonimo romanzo best-seller di Derek Haas.

Il film riunisce McMurray con la superstar di Black Panther e Creed, col quale ha collaborato in veste di produttore a Fruitvale Station, film d'esordio del regista Ryan Coogler che nel 2013 vinse il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival e che vantava nel ruolo del protagonista proprio Jordan.

E' proprio quella pellicola che McMurray ha citato, in una dichiarazione ufficiale: "Fruitvale Station ha cambiato le nostre vite. Sei anni dopo mi ritrovo con Michael, nel 2019, e lo dirigo in uno dei progetti di action più eccitanti e intelligenti di Hollywood, grazie a Lionsgate. È qualcosa che va oltre i sogni: Michael è un talento incredibile e unico nel suo genere. Porterà autenticità e precisione al personaggio di Colombus. The Silver Bear è un'incredibile storia di caccia e uccisioni sul sicario più abile e temuto del sottobosco criminale, e ho una visione unica per portarlo alla vita."

Nathan Kahane, presidente del Lionsgate Motion Picture Group., ha affermato: "Ogni passo in avanti su The Silver Bear è stato il perfetto connubio tra il materiale di partenza e il team creativo coinvolto. Non potremmo essere più stupiti dal modo in cui questo progetto si è formato, specialmente con la visione audace e creativa di Gerard McMurray e le immense abilità di Michael B. Jordan come attore e produttore. Siamo fiduciosi che questa squadra sia in grado di fare qualcosa di veramente speciale con il romanzo pieno di suspense e azione di Derek Haas, e siamo entusiasti di collaborare con artisti coraggiosi come Gerard, Michael e il team di Nickel City Pictures. La Lionsgate intende essere una casa dove gli artisti possono portare e realizzare i loro film migliori, e questa opera ne sarà l'ennesima conferma."

The Silver Bear è un adattamento cinematografico del best-seller di Derek Haas: il film racconta la storia di Columbus (Jordan), il più temuto e rispettato sicario del mondo criminale. La serie di romanzi è stata opzionata da Nickel City Pictures, che ha ingaggiato Frank Baldwin per adattare il primo libro della saga. Vishal Rungta, Mark Fasano e Ankur Rungta produrranno per Nickel City.