di

Durante una sua ospitata a OWN SuperSoul Conversation, programma condotto dalla mitica Oprah, Michael B. Jordan ha commentato i recenti rumor che lo vorrebbero come prossimo Uomo d’Acciaio.

In realtà si tratta di una voce di parecchi mesi fa, ma adesso è tornata alla ribalta con prepotenza a causa degli ultimi tentennamenti da parte della Warner Bros. nel riconfermare Henry Cavill nel ruolo di Superman o nell’ufficializzare qualsiasi altro progetto riguardo l’Uomo d’Acciaio. Oprah, quindi, ha colto la palla al balzo e ha detto: “Ho sentito qualche voce che dice sarai il prossimo Superman”, con Jordan che a conoscenza delle voci risponde: “Si, l’ho sentito anch’io e penso che solo il fatto di essere parte di queste discussioni sia lusinghiero, davvero”, al che Oprah incalza l’attore con una domanda a bruciapelo: “Ti piacerebbe essere Superman”. Jordan, dopo aver esitato risponde: “È dura, sai. Odio essere un business man ma capisco tutti i lati di questa situazione, perché sarebbe un grosso elevarsi per la carriera ma c’è anche il fatto che sarei esaminato come al microscopio: prendere la parte e poi essere paragonato a tutte le altre versioni di Superman. Preferirei fare qualcosa di originale”.

A questo punto entra in gioco il fatto che Jordan non è un bianco caucasico come da classica iconografia di Superman, ma Jordan è preparato: “No, va bene. Sarei Calvin Ellis. C’è un altro Superman, di Terra-23.. sono un appasionato di fumetti. Calvin Ellis è il Superman di Terra-23. c’è questa altra versione di Superman in un’altra dimensione che è già nera nei fumetti... che esiste. Penso che i puristi dei fumetti acceterebbe più volentieri quella versione, piuttosto che vedermi interpretare Clark Kent che viene dal Kansas”.

Ricordiamo che al momento queste sono solo voci, in quanto la Warner non ha ancora messo in cantiere ulteriori film su Superman, ma solo su Supergirl, riponendo la propria attenzione al momento al The Batman di Matt Reeves e allo spin-off di Suicide Squad, Birds of Prey, e al sequel/reboot di James Gunn. Inoltre, è già in sviluppo il sequel di Aquaman.

Quanto è interessante?
6