Questa sera torna in tv Miami Supercops, il film del 1985 diretto da Bruno Corbucci, nonchè la quindicesima pellicola delle sedici totali,interpretata dall'amatissima coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill.
- Nei paesi anglofoni il film fu distribuito con il titolo di Trinity: Good Guys and Bad Guys, per richiamarsi al personaggio de Lo chiamavano Trinità… che era stato un grandioso successo all'estero.
- Come molti avranno notato, Miami Supercops è una sorta di remake non autorizzato di Beverly Hills Cop, la pellicola con Eddie Murphy del 1984. Si tratta infatti di una commedia che si fonde con il genere poliziesco.
- Dopo questo film, che come abbiamo già detto è il quindicesimo dei sedici realizzati della coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill, i due decisero di prendersi una lunga pausa. I motivi della momentanea separazione sono ancora oggi ignoti ma, i due noti interpreti si sono poi ritrovati nel 1994 con Botte di Natale.
- Terence Hill è doppiato da Michele Gammino, voce storica di Harrison Ford, e non da Pino Locchi, come solitamente accadeva.
- Harold Bergman, il capitano Reisner del film, aveva già preso parte a Nati con la camicia e in due pellicole girate in solitaria da Bud Spencer e Terence Hill, ovvero Poliziotto superpiù e Cane e gatto.
Se vi va, date uno sguardo a questa particolare riferimento di Renegade a Rambo.