Miami Supercops: 5 curiosità sul penultimo film girato da Bud Spencer e Terence Hill

Miami Supercops: 5 curiosità sul penultimo film girato da Bud Spencer e Terence Hill
di

Questa sera torna in tv Miami Supercops, il film del 1985 diretto da Bruno Corbucci, nonchè la quindicesima pellicola delle sedici totali,interpretata dall'amatissima coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill.

  • Nei paesi anglofoni il film fu distribuito con il titolo di Trinity: Good Guys and Bad Guys, per richiamarsi al personaggio de Lo chiamavano Trinità… che era stato un grandioso successo all'estero.
  • Come molti avranno notato, Miami Supercops è una sorta di remake non autorizzato di Beverly Hills Cop, la pellicola con Eddie Murphy del 1984. Si tratta infatti di una commedia che si fonde con il genere poliziesco.
  • Dopo questo film, che come abbiamo già detto è il quindicesimo dei sedici realizzati della coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill, i due decisero di prendersi una lunga pausa. I motivi della momentanea separazione sono ancora oggi ignoti ma, i due noti interpreti si sono poi ritrovati nel 1994 con Botte di Natale.
  • Terence Hill è doppiato da Michele Gammino, voce storica di Harrison Ford, e non da Pino Locchi, come solitamente accadeva.
  • Harold Bergman, il capitano Reisner del film, aveva già preso parte a Nati con la camicia e in due pellicole girate in solitaria da Bud Spencer e Terence Hill, ovvero Poliziotto superpiù e Cane e gatto.

Se vi va, date uno sguardo a questa particolare riferimento di Renegade a Rambo.